Wilde O., Il fantasma di Canterville

Sulla nostra copertina parlante potete trovare:

UNA CITAZIONE

Quando una fanciulla chiara e sincera

Per un peccatore dirà una preghiera

Il mandorlo secco allora fiorirà

E se ella le sue lacrime donerà

La quiete tornerà a Canterville

E saranno le sue stanze tranquille.

PERCHE’ L’ABBIAMO SCELTA.

Il fantasma supplica Virginia di liberarlo dal suo tormento citando dei versi scritti nella biblioteca. Questi versi ci hanno emozionato facendoci provare compassione per fantasma.

COSA TI E’ PIACIUTO DEL LIBRO E PERCHE’.

Ci è piaciuto questo libro perché è molto divertente con il fantasma che, invece di far paura, aveva paura. Ha un significato molto profondo perché all’inizio, dalla foto, il fantasma sembrava pauroso ma in realtà, dopo aver letto la storia, ci siamo accorti che il fantasma è più fragile della famiglia Otis e siamo rimasti sorpresi. Questo ci ha fatto capire che noi abbiamo sempre un’idea dei personaggi che viene dalle nostre letture e trovarci un fantasma che non sa fare il suo ruolo ci fa ridere.

IL FANTASMA DI CANTERVILLE.

Il fantasma è particolare perché all’inizio spaventava molte persone. Vi diremo di più: per attirare l’attenzione delle persone e spaventarle indossava un’armatura! Con il passare del tempo conobbe meglio le persone della famiglia Otis perché loro non avevano paura di lui e non scappavano quando lo incontravano. Questo fantasma è: goffo, spiritoso, scherzoso e anziano.

IL CASTELLO DI CANTERVILLE.

Il castello di Canterville era tutto scuro e non aveva tante luci. In più c’ erano delle stanze paurose per esempio la biblioteca. Vicino al caminetto c’era una macchia di sangue che tornava ogni giorno di un colore diverso. In fondo al giardino c’era un campo chiamato “Giardino della MORTE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *