Almond D., Storia di un bambino che si arrampicò fino alla luna

INDIZI SULLA STORIA

In questa storia c’è un bambino che si chiama Paul e vive nel piano sotterraneo di un palazzo. Lui ha una famiglia, il suo papà si chiama Alfred e sua madre si chiama Francesca.

Paul voleva andare al ventinovesimo piano perché voleva scoprire com’era la luna e vedere se la luna era veramente un buco nel cielo.

Mentre saliva, usando l’ascensore, al piano più in alto del palazzo incontrò Mabel e Clarence, i quali lo aiutarono a raggiungere la luna e ad avere fiducia in se stesso.

Al ventinovesimo piano Paul prese una scala per arrivare fino alla luna e lì incontrò una ragazza di nome Fortuna, che era stata sparata lì da un cannone del circo perché lo zio aveva usato troppa polvere da sparo.

Consigliamo questo libro perché la storia di Paul è una avventura che vi stupirà.

COME ME, DIVERSO DA ME

Noi ci sentiamo come Paul perché ci piace vivere le avventure. Non ci sentiamo come Fortuna perché non siamo stati sparati  da un cannone e non siamo mai stati sulla luna.

Parole belle

Coraggio

Abbiamo scelto coraggio perché Paul all’inizio era timido e insicuro, poi facendo questo viaggio ha scoperto il suo coraggio e le sue idee.

CLICCA QUI per leggere il nostro alfabeto lunare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *