Madelief, lanciare le bambole, G.Kuijer

#settimanadellibro2019

Questo libro parla di una bambina di nome Madelief. È furba, è dispettosa, è divertente, ogni tanto è un po’ sciocchina. E’ anche coraggiosa, combina tanti piccoli guai e vuole molto bene ai suoi due amici: Roos e Jan-Willem.

È giocherellona e ama aiutare le altre persone, come quando arrivò uno sconosciuto e Madelief, senza sapere chi fosse, lo accolse in casa. Dopo capì che era un vecchio amico della mamma, tornato per salutarla dopo un lungo viaggio che gli aveva fatto venire fame. Madelief gli offre da mangiare e scopre così la sua storia.

Giocava sempre con i suoi due amici e, una volta, accadde che Madelief decise di tagliare a metà Jan-Willem perché aveva due nomi e quindi lei diceva che due nomi corrispondono a due bambini. Invece, un’altra volta, Roos e Madelief facevano finta di essere sposate e camminavano a braccetto, fingendo di essere marito e moglie.

Vi consigliamo questo libro perché per noi è stato divertente e ci ha fatto molto ridere. Ma Madelief fa anche scelte da grandi che ci hanno fatto pensare e ragionare sul coraggio e ci ha fatto capire che la vita può cambiare.

Classe III B – testo collettivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *