Twain M., Le avventure di Tom Sawyer

Questo libro l’ho letto molto velocemente, perchè mi ha coinvolto nella storia e non riuscivo più a lasciarlo; è pieno di suspance e punti di domanda, di mistero ma anche di divertimento.

Il racconto è basato sul protagonista, Tom, un ragazzino fantasioso che vuole diventare un pirata in compagnia del suo migliore amico Huck.

Insieme si ritrovano testimoni dell’omicidio del dottor Robinson, ucciso dal temutissimo Joe l’indiano, e molto spaventati dalle conseguenze,  decidono di rimanere in silenzio.

Così stabilirono di andare a nascondersi su un’ isola deserta, e tutti credevano fossero morti.

Durante quest’attesa zia Polly capisce quanto le manca Tom.

I ragazzi sorpresero tutti, quando apparvero di fronte ai loro cari, durante la celebrazione dei propri funerali per la gioia di tutti.

Perdendosi in una caverna, Tom si imbatte di nuovo in Joe che furioso cerca di ucciderlo ma il ragazzo fortunatamente scappò. Il cattivo morì di sete e  Tom diventò ricco, trovando un tesoro nella caverna.

Concludo dicendo che questo libro mi ha incuriosito tanto fino alla fine, avvolto nel mistero, e lo consiglio a chiunque sia appassionato di gialli e avventure.

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *