Steinhofel A., Dirk e io

Questa storia parla di due bambini che ne fanno di tutti i colori…, loro si chiamano Dirk e Andreas. Dirk e suo fratello sono un po’ pazzerelli ed è proprio Andreas che racconta le loro avventure. Avevano un fratellino di nome Bjorn e poi come regalo di compleanno Andreas ricevette un maialino d’India, di nome Loppi.

Dirk è il fratello minore. Guardando la copertina ci siamo immaginati Dirk con una camicia a righe blu e bianche, con sopra una felpa rossa e un jeans color blu.

Andreas è il fratello maggiore e lo abbiamo immaginato con una camicia a scacchi rossi e bianchi e jeans blu.

Sono tutti e due tremendi e fanno cose bizzarre. Vogliono sempre fare tutto, sono curiosi e mettono il naso dappertutto.

Per esempio nella storia loro erano andati nella cantina del signor Wolf perché pensavano che la moglie fosse morta. Sono successi tanti guai e alla fine hanno scoperto che la signora era viva.

Ci ha colpito quando Andreas ha fatto pipì dalla finestra dell’hotel. Facevano una gara per cui chi faceva la pipì più lontano vinceva. Erano in gita con la classe e per attirare l’ attenzione decisero di fare questa sciocca e pericolosa gara.

Vi consigliamo questo libro perché ci sono avventure strane e altre normali. Mentre ascoltavamo la storia abbiamo immaginato di essere nei panni di Dirk e Andreas. Ci siamo riconosciuti nella vita quotidiana dei due bambini, ma non nella loro follia.

Soprattutto loro sono divertenti e buffi. In qualunque posto si trovano ne combinano di tutti i colori. Con la nascita del fratellino Bjorn si ritrovano poi in mille guai. Con loro niente è prevedibile, a parte il divertimento.

Classe 3b, scrittura collaborativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *