J.K Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale

Credo di essere capace da solo di riconoscere chi sono le persone sbagliate, grazie.

Cosa penso io.

Questa frase mi isipira e mi piace molto, perchè  il protagonista Harry Potter sa prendere decisioni indipendentemente dagli altri, da solo e  con il suo cervello e lasciando a bocca aperta il compagno Draco Malfoy.

In questa citazione Harry dice che sa decidere da solo le persone da frequentare, soprattutto gli amici del cuore. Anche nel giorno d’oggi succede che qualcuno vuole imporre le sue idee agli altri, ma io so che mi devo fidare solo del mio istinto.

Indizi sulla storia.

Harry è una persona normale, sopravissuto al terribile incidente magico dei suoi genitori, quando scopre di essere un mago, che lo porta alla scoperta di un mondo magico pieno di amici, incantesimi, sfide impossibili e tanto divertimento. Qui conoscerà Ron, un ragazzo dai capelli rossi un po’ imbranato e con una larga famiglia. Con lui vivrà tantissime avventure che lo porteranno a scoprire il terribile mondo di Voldemort: il mago più potente che si sia mai visto, stavolta tornato con l’intento di uccidere una volta per tutte Harry. Con loro si unirà anche Hermione, una ragazza dai capelli arruffati e dei dentoni grandi e sporgenti, è molto intelligente, studia molto e leggere è la sua passione. Deriva da una famiglia babbana (non magica).

Draco Malfoy, invece, sarà quello che metterà i bastoni fra le ruote ad Harry e i suoi amici. Con un padre scorbutico e servo di Voldemort, Draco cercherà in tutti modi di capire da che parte stare.

Infine c’è Albus Silente, il preside della scuola di stregoneria di Hogwarts. Aiuterà Harry nei momenti più difficili e gli farà capire i veri valori della vita.

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *